Home
Da Sapere

Prima di iniziare il trattamento è consigliato familiarizzare e acquisire una certa manualità. Infatti è preferibile utilizzare l'apparecchi senza collegarlo alla presa della corrente per capire in che modo e con quale pressione bisogna poggiare i microelettrodi all'interno della ruga.

Accensione e spegnimento di Rugalift
Rugalift non è dotato di un pulsante di accensione. L'accensione di Rugalift avviene poggiando sulla ruga i microelettrodi e tenendo un dito sull'apposito ovale di contatto; mentre si spegne automaticamente  allontanandolo dalla ruga.
Dopo aver poggiato i microelettrodi nella ruga, entro qualche secondo Rugalift comincia ad emettere un suono che diventa sempre più frequente all'aumentare dell'intensità della corrente erogata. Quando l'intensità della corrente non è più gradevole, sollevare i microelettrodi dalla ruga e ritornarvi, entro qualche secondo, per continuare il trattamento. Con questa operazione, Rugalift ricomincia da capo il trattamento.

Indicazioni per uso
1. Per spostarsi in senso orizzontale lungo la ruga sollevare Rugalift e posizionarlo nuovamente.
2. Non muovere mai in senso orizzontale alla ruga i microelettrodi durante il trattamento. Potrebbe causare graffi.
3. I microelettrodi devono essere poggiati sulla ruga. Non devono penetrare nella ruga.
4. Il dispositivo è personale e non deve essere fatto utilizzare a terzi. In caso di utilizzo da parte di terze persone, acquistare un applicatore a parte.
5. Porre particolare attenzione se la zona da trattare è in prossimità degli occhi.
Dopo aver finito i trattamenti sulla ruga, riporre il dispositivo come indicato.

Evidenza del trattamento
L'evidenza dell'efficacia di Rugalift è dato dall'arrossamento della zona trattata. Eventuali sensazioni di prurito sono il segnale della corretta applicazione del trattamento. Scompaiono dopo 30/40 minuti.

Pulizia e manutenzione
Si raccomanda di eseguire dopo ogni applicazione la pulizia del dispositivo.
Si raccomanda un'accurata pulizia dei microelettrodi prima e dopo ogni trattamento a mezzo alcol etilico o tramite soluzioni battericide acquistabili in farmacia. Dopo ogni pulizia e sterilizzazione delle parti, assicurarsi che esse siano perfettamente asciutte prima di un nuovo utilizzo.

Immagazzinamento del Rugalift
Riporre il dispositivo scollegato dal trasformatore, nella confezione originale dell'acquisto. In mancanza, fare attenzione a riporlo in un luogo asciutto, lontano dalla portata dei bambini e senza alcun peso sopra. Prestare particolare attenzione, a che non sia sottoposto a nessuna pressione meccanica.

E' vietato l'utilizzo di Rugalift in soggetti con storia clinica di intolleranza o allergia a metalli, sospetta o già dimostrata con patch test o altro test cutaneo idoneo.


Come già detto, per trattare una ruga in maniera adeguata, occorrono circa trenta secondi di applicazione,  i quali non devono MAI essere fatti continuativamente, ma a piccole applicazioni da 3-7 secondi ognuna (a seconda del tipo di tolleranza), intervallate ogni 10-15 secondi fino ad arrivare complessivamente ai 30 secondi.

Per massimizzare gli effetti, durante questi intervalli, massaggiare energicamente con un dito, la parte trattata, in maniera tale che il collagene e l'elastina che viene prodotto si distribuisca uniformemente anche nella zona in prossimità della ruga.

E' importante idratare bene la parte per massimizzare gli effetti.

P. IVA 02984320651